bio

CLAUDIA FRANCESCA D'AMMASSA nasce a Roma nel 1990.

Diplomata presso il conservatorio di Santa Cecilia nel 2015 nella classe del M°Domenico Ascione, si dedica fin da giovanissima alla liuteria. Frequenta inizialmente un corso tenuto dall'Associazione romana "Artigianato e Arte", per poi trasferirsi presso il laboratorio del Maestro tarquiniense Gianluca Ceccarini, dove apprende i fondamenti dell'arte.

In seguito perfeziona la teoria e la tecnica costruttiva della chitarra classica sotto la guida del Mº MarioGarrone e dell'Ing. Giuseppe Cuzzucoli, con i quali tutt'ora porta avanti una continua e solida collaborazione.

La forte passione e la qualità dellesue chitarre le hanno permesso di emergere nell'ambito di un'attivitàstoricamente maschile. I suoi strumenti sono frutto di una felice sintonia tra tradizione e innovazione; in essi si combinano la fedeltà all'esteticasonora delle chitarre storiche e un approccio scientifico che ottimizza la resa acustica tramite moderne tecnologie. 

I suoi strumenti vengono suonati in molti paesi del mondo, quali Austria, Germania, Regno Unito, Svizzera, Brasile, Australia e Stati Uniti.

Attualmente Claudia vive e lavora a Roma, a pochi passi dalle rovine dell'antica Ostia.